martedì 22 aprile 2014

Opera Max un'app che riduce il traffico dati del 50%

Opera Max è un’app gratuita per Android che permette di ridurre il consumo di banda, comprimendo tutto il traffico Internet, risparmiando così tempo di download e GByte.


Opera Max comprime testo, foto, video e altri contenuti non veicolati tramite browser (i browser per i dispositivi mobile sviluppati da Opera, come le recenti versioni di Chrome per Android e iOS, integrano una tecnologia di compressione dei dati) .
Attraverso un’interfaccia chiara, Opera Max visualizza il consumo totale di dati e il corrispondente risparmio dovuto alla compressione. L’app funziona solo in presenza di connessioni HTTP. Ciò significa che non si avrà nessun beneficio nel caso in cui le applicazioni usino connessioni HTTPS (ad esempio, Facebook), in quanto i dati criptati non vengono intercettati dai proxy di Opera.




Il principio su cui si basa Opera Max è  semplice usa una Virtual Private Network o più comunemente chiamata VPN, attraverso il quale ridirige tutto il traffico di tutte le applicazioni presenti nel nostro smartphone sui propri server, comprimendo i dati e rimandandoli sul nostro device in modo da consumare meno banda. La soluzione è semplice quanto intelligente.

Installa Opera Max da Google Play.

Nessun commento:

Posta un commento