giovedì 2 gennaio 2014

Bip Mobile chiude, Cosa debbono i sui abbonati.

Dal 30 dicembre le SIM dell’operatore virtuale Bip Mobile non funzionano più.
Purtroppo BipMobile si trova in una condizione di forte debito nei confronti del Enabler, l’azienda che fornisci i servizi di rete telefonica e connessione ad internet, Telogic e fino a quando tali debiti non saranno saldati non potrà tornare in attività.
Cosa devono sapere i circa 220 mila clienti Bip Mobile:
  •  Al momento,  possono solo inviare SMS
  •  Anche in caso cui BipMobile fallisse, i clienti non perderanno il numero telefonico. Per continuare ad utilizzare la propria SIM è sufficiente fare la portabilità del numero presso un altro operatore.

Nei prossimi giorni, in merito alla situazione, dovrebbe esprimersi anche l’Agcom, l’autorità garante delle telecomunicazioni in Italia, Vi terreno informati sulle novità.


Il manager di BIPMOBILE, secondo quanto si legge sul sito  Repubblica.it, è stato ingaggiato per assumere la direzione commerciale ("Chief commercial officer") dell'ex compagnia di bandiera Alitalia. Curioso, visto che si tratta dello stesso dirigente che ha traghettato la compagnia in un mare di guai. Fabrizio Bona, 50 anni di Agrigento, sembra sia assai vicino ad Angelino Alfano. Ha ricoperto cariche importanti in Vodafone Wind e Tim, dove fu  mandato via senza preavviso da Franco Bernabè, a causa di un calo delle vendite, per Bip Mobile scelse una strategia aggressiva, ma non si è mai avvicinato agli obiettivi prefissati (1 milione di utenti un un anno).
.

Nessun commento:

Posta un commento